Sì ad un registro centralizzato per gli stranieri residenti nella Ue ma solo se contiene i dati personali strettamente necessari per l’applicazione della normativa sul diritto di soggiorno e non li trattiene per fini statistici o per la lotta alla criminalità.
"L’Unita".Un presidio di un’intera giornata , il 18 dicembre, la stessa che le Nazioni Unite dedicano al diritto dei lavoratori e delle lavoratrici migranti, per «fermare il ddl della vergogna».
Paga standard di 1,70 euro all’ora e turni di lavoro anche di 18 ore al giorno, trattati come schiavi e stipati in case isolate senza riscaldamento: dovevano tollerare tutto perche’ clandestini, con il miraggio del permesso di soggiorno.
a seguire il comunicato stampa emesso da Vittorio Agnoletto – L’interrogazione alla Commissioine Europea – Risposta data da Barrot a nome della Commissione Europea. Leggete e commentate.. Comunicato stampa di Vittorio Agnoletto TORINO, PROFUGHI EX CLINICA S. PAOLO, L´UE RISPONDE ALL´INTERROGAZIONE DI AGNOLETTO laquo;LA COMMISSIONE CHIEDERÀ CHIARIMENTI ALLE AUTORITÀ ITALIANE» Milano, 15 dicembre 2008 – L´Europa […]
Scandalo negli Usa. La villa del titolare dell’Homeland Security era curata da immigrati irregolari
COPENAGHEN. Errori e strafalcioni nei quesiti elaborati in Danimarca per il test che abilita a ottenere la cittadinanza danese.
La Spagna si prepara a riconoscere agli immigrati residenti extracomunitari il diritto di voto nelle elezioni municipali: è una delle misure
Claudia Moretti A distanza di pochi mesi dalla precedente riforma, il legislatore interviene nuovamente sui ricongiungimenti familiari. Stavolta le modifiche riguardano il decreto legislativo 8 gennaio 2007, n. 5. Pare che il Governo abbia deciso di rendere ulteriormente gravose le procedure, le uniche attualmente in grado di fornire allo straniero una possibilita’ reale di inserimento […]
Emmanuela Bertucci E’ entrato in vigore il nuovo decreto flussi ma, diversamente dal passato, non consente la presentazione di nuove domande.
Contro la crisi non poteva esserci risposta migliore. Mentre la CGIL dopo aver lanciato lo sciopero decide che per equilbrismo politico è megliodisimpegnare e si presenta in piazza a ranghi ridotti..