il-legale Microclinica Fatih
Salone Internazionale del libro: ovvero l’apoteosi della precarietà
Categories: General

Prima apparizione di San Precario

C’E’ POSTA PER TE

Torino 10 maggio 2011

C’è Posta per te. Mittente San Precario. Destinatari i lavoratori del Salone Internazionale del Libro a Torino. E’ così che fa il suo ingresso al Salone il Santo dei Precari parlando direttamente ai lavoratori, precari e non, che rendono possibile l’evento. E’ successo stamattina ore 7.45 all’entrata lavoratori.

Una ventina di devoti torinesi del Santo hanno distribuito una lettera ai lavoratori ‘gli elettricisti, i magazzinieri, i montatori, le hostess e gli steward, gli stendisti, gli addetti alla sicurezza, gli uscieri, gli addetti stampa, gli addetti alle pulizie, i pubblicisti e i redattori come te sono gli elementi fondamentali per la buona riuscita del Salone. Senza di voi semplicemente la Fiera non sarebbe possibile.’ E continuava ‘Pensi che il valore che rappresentate in questa occasione vi sia stato riconosciuto correttamente? Pensi di essere stato adeguatamente tutelato e ricompensato per il lavoro che hai svolto? Oppure qualcuno ne ha approfittato? … Scrivici a sanprecario@csoagabrio.info oppure passaci a trovare il lunedì o il giovedì dalle 18:30 alle 20:30 in via Revello 5 presso il centro sociale occupato autogestito Gabrio’.

L’accoglienza è stata come sempre positiva e anche i pochi lavoratori assunti con regolare contratto manifestavano la loro solidarietà, raccontando l’esperienza del figlio o del collega precario.

La busta conteneva anche il questionario precario strumento studiato e distribuito durante la MayDay milanese per costruire insieme ai precari lo sciopero precario del prossimo autunno.

San Precario Milano – Punto San Precario Torino, sportello legale c/o centro sociale Gabrio – Punto San Precario Milano-Rho c/o centro sociale La Fornace, A.L.A.T.O. Assemblea dei Lavoratori Autoconvocati di Torino – REREPRE, Rete Redattori Precari

Infoweb: www.precaria.orgwww.rerepre.orghttp://il-legale.noblogs.orgwww.sosfornace.orgwww.alato.org

Comments are closed.