il-legale Microclinica Fatih
Prima apparizione del Santo al Salone del Libro di Torino
Categories: lavoro

Ecco la lettera del Santo consegnata di prima mattina ai lavoratori in coda per entrare al Salone del Libro..

Voglia di sciopero precario?

Caro lavoratore precario,

Cara lavoratrice precaria,

Il Salone Internazionale del Libro di Torino quest’anno è dedicato ai 150 anni dell’unità d’Italia e quindi ospiterà i 15 personaggi che hanno contribuito a costruirla. Noi vorremmo soffermarci però su uno dei personaggi che più di tutti ha consentito la realizzazione di questo evento:  SAN PRECARIO, il protettore di tutti i precari, di tutte quelle partite IVA, collaboratori a progetto, lavoratori interinali, stagisti, soci lavoratori di cooperative, lavoratori in nero e a tempo determinato che con le loro capacità, creatività e intelligenza permetteranno concretamente il realizzarsi della Fiera.

Gli elettricisti, i magazzinieri, i montatori, le hostess e gli steward,  gli stendisti, gli addetti alla sicurezza, gli usceri, gli addetti stampa, gli addetti alle pulizie, i pubblicisti e i redattori come te sono gli elementi fondamentali per la buona riuscita del Salone. Senza di voi semplicemente la Fiera non sarebbe possibile.

Pensi che il valore che rappresentate in questa occasione vi sia stato riconosciuto correttamente? Pensi di essere stato adeguatamente tutelato e ricompensato per il lavoro che hai svolto? Oppure qualcuno ne ha approfittato?

Sappi che il Santo è già intervenuto in altre fiere come questa per rivendicare ed ottenere migliori condizioni per i precari ottenendo risultati considerevoli come alla fiera del mobile di Milano.

Se pensi di avere bisogno di un aiutino del Santo non esitare a contattarci al punto San Precario – sportello di autodifesa legale il-legale dove troverai anche consulenza gratuita di avvocati del lavoro.

Scrivici a sanprecario@csoagabrio.info oppure passaci a trovare il lunedì o il giovedì dalle 18:30 alle 20:30 in via Revello 5 presso il centro sociale occupato autogestito Gabrio.

Cordiali Saluti

Il tuo Santo personale…

..Ci vediamo presto e sicuramente in Fiera..

Comments are closed.