il-legale Microclinica Fatih
Venerdì 28 gennaio sciopero!
Categories: lavoro

Gli squali di Sergio

Uno squalo dalle fauci zozze di sangue teschi e denaro con un semplice Sergio scritto sul muso sfida il vento, occhi vitrei e lattiginosi mentre divora tutto.

Questa mattina, fin dalle nove, per le strade della solita grigia Torino si sono concentrati in corteo lavoratori – tantissimi – studenti e realtà antagoniste cittadine per il corteo della Fiom. Il risultato del referendum di Mirafiori deve aver scaldato gli animi, la partecipazione è di migliaia di persone. Lo spezzone studenti e lavoratori, dietro lo striscione “ci avete tolto troppo, ci riprendiamo tutto” segue il serpentone al ritmo primordiale delle percussioni samba, mentre i fianchi delle vie commerciali del centro vengono addobbate a modo. Arrivato in piazza Solferino lo spezzone decide di fare una bella deviazione alla romana e si infila per una traversa, poi ne prende un’altra e… Toh! ma guarda, un’agenzia interinale! E gente che non ne può più delle agenzie dev’essercene più di un paio, perché viene occupata. Il corteo si stringe intorno all’azione, in fondo chi non odia le agenzie? Poi si prosegue alla selvaggia, facendo sgamberellare l’intelligence del controllo sociale un
po’ qua e un po’ la, fino a raggiungere piazza Palazzo di Città. Toh! Che ci sia in casa un altro Sergio? Il corteo si stringe sotto gli archi del palazzo del comune, protetto dall’antisommossa. Siamo tant*, siamo bell* e soprattutto per squali come questi abbiamo ricette che levati.

Ascolta l’intervista su Radio Blackout

Comments are closed.